" " "

mercoledì 30 novembre 2011

ECONOMIA IN BRASILE

clicca sulla mosca, vota il post!

domenica, 25 ottobre 2009

Lo scorso ottobre il Brasile ha aumentato al 2% la tassa sull'ingresso di capitali esteri nel paese per tentare rallentere l'ingresso degli stessi. Stanno entrando troppi soldi. La moneta nazionale, il Real, è quella che al mondo nell'ultimo anno si è più rivalutata sul dollaro. Il Brasile, storico paese debitore ha pagato tutti i suoi debiti esteri ed ora è creditore del FMI. Anche un piccolo capitale in un semplice conto in banca rende interessi del 15 % annui, a fronte di un'inflazione del 4.1%. Attualmente il Brasile è in boom edilizio. Il tasso di disoccupazione è gia minore di quello italiano. Tra pochi anni si prevede sarà la 5° potenza economica mondiale. La Borsa di Sao Paulo è la prima al mondo per crescita con un rialzo annuo in USD del 188%. Stanno venendo in Brasile oltre 400 (quattrocento!) impresari italiani in delegazione ufficiale per vedere di fare qualche affaruccio. E l'economia non è certo l'aspetto migliore del Brasile ne quello che ritengo il più importante, come va di moda oggi.
Eeeeh, ma volete mettere i lampascioni pugliesi? Come l'Italia non li ha nessuno...!

5 commenti:

  1. #1 26 Gennaio 2010 - 21:33

    BUONASERA GASTONE
    COMPLIMENTI INANZITUTTO PER LA TUA PREPARAZIONE, RITENGO LE TUE FONTI INTERESSANTI, SONO D'ACCORDO CON TE PER QUANTO RIGUARDA LA CRESCITA DEL BRASILE, LA TROVO INEVITABILMENTE VANTAGGIOSA PER CHI INTENDE FARNE PARTE INVESTENDO IN UN PANORAMA RITENGO TRANQUILLO DAL PUNTO DI VISTA POLITICO ORAMAI E SICURAMENTE COME DICI TU POTENZIALMENTE APPETIBILE, CREDO CHE LE PROSSIME TAPPE SIANO ; 2014 MONDIALI DI CALCIO E 2020 OLIMPIADI, DA QUI AL 2020 LA CRESCITA SARA' ESPONENZIALE! IO SONO UN AMANTE DEL BRASILE CI HO VISSUTO PER MOLTI ANNI E ORA MI SPOSTO PERIODICAMENTE , HO DA POCO APERTO UN BLOG MOLTO PIU' EASY DEL TUO, LA MIA INTENZIONE E' QUELLA DI TRASMETTERE LA PASSIONE CHE HO DENTRO PER QUESTO PAESE, DESCRIVENDO LUOGHI, FATTI E PERSONE.
    CIAO A PRESTO.
    ENRIQUEZ

    RispondiElimina
  2. #2 28 Gennaio 2010 - 14:41

    Ciao Enriquez,
    grazie per i complimenti. Hai perfettamente ragione sull' importanza per il Brasile dei prossimi campionati mondiali di calcio e delle olimpiadi, ambedue si svolgeranno uno dietro l'altro nella stessa città. Penso che non sia mai accaduto prima. Non è sicuramente un caso, è' già un sintoma che qualcosa di importante sta avvenendo, presumo che chi realmente conta a livello mondiale non faccia una scelta così senza precise ragioni.
    Perchè non dai l'indirizzo del tuo blog?

    RispondiElimina
  3. #3 14 Febbraio 2010 - 00:52

    Ciao,

    Uma saudação,
    Jesus te abençoe,

    Utente: cacaumonte Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. cacaumonte

    RispondiElimina
  4. #4 15 Febbraio 2010 - 14:47

    Para Cacaumonte:

    Obrigado, Tudo de bom para Vc. tambem.
    Vc. está em Itália ou no Brasil?

    RispondiElimina
  5. #5 01 Agosto 2010 - 19:51


    Desculpa, só agora eu vim aqui.
    Estou no Brasil.
    Gostei dessa aranha, tinha é que ter amarelo e azul no lugar do vermelho e branco.
    Jesus te abençoe
    ciao

    RispondiElimina