" " "

giovedì 3 maggio 2012

RESIDENZA NEGLI USA: LA LOTTERIA DEI VISTI PERMANENTI

clicca sulla mosca, vota il post!
 

Volete trasferirvi negli Stati Uniti e siete scandalosamente fortunati tanto che il Gastone di Walt Disney impallidisce al vostro confronto? Ecco ciò che fa per voi:

La Lotteria dei Visti, ufficialmente chiamata Diversity Lottery Program è un programma per chi proviene da paesi con indici bassi di immigrazione negli Stati Uniti.
Ogni anno sono messi a disposizione 50.000 visti per immigranti attraverso questo programma. Con esso è possibile ottenere il permesso di vivere e lavorare negli USA. Nessuno di questi visti è disponibile per le persone che provengono dai paesi che hanno mandato oltre a 50.000 immigranti negli Stati Uniti negli ultimi cinque anni. Penso che i messicani non abbiano proprio nessuna chance... 
Il Centro Nazionale dei Visti del Dipartimento di Stato porta a termine la lotteria ogni anno e sceglie aleatoriamente i vincitori tra tutte le richieste inoltrate d’accordo con le regole della lotteria. Daranno a qualsiasi persona selezionata da questa lotteria l'opportunità di sollecitare la residenza permanente. Se gli è concessa la residenza permanente allora autorizzeranno la persona a vivere ed a lavorare permanentemente negli Stati Uniti. Gli sarà permesso anche di portare negli Stati Uniti il coniuge e i figli celibi minori di 21 anni di età.
Per concorrere bisogna essere nativi di un paese che sia eleggibile, oppure se uno dei genitori è nato in un paese eleggibile. Il Dipartimento di Stato pubblica i nomi dei paesi eleggibili prima della lotteria ogni anno. Bisogna inoltre avere un titolo di educazione secondaria o equivalente, definita negli Stati Uniti come 12 anni di educazione elementare e secondaria o avere due anni di esperienza di lavoro negli ultimi cinque anni in un'occupazione che richieda per lo meno due anni di pratica o esperienza per realizzarlo. Per maggiori dettagli ed informazioni: http://www.dvlottery.state.gov/

Nessun commento:

Posta un commento