" " "

lunedì 14 maggio 2012

LE CITTA’ PIU’ CARE E MENO CARE

clicca sulla mosca, vota il post!
 
                               
 Madrid, Barcellona e Lisbona sono le città europee col costo di vita più basso, secondo un studio di Mercer HR Consulting che segnala che la rivalutazione dell'euro ha rincarato il costo della vita in tutte le grandi città dell'Europa. 
 Lo studio che copre 144 città, misura il costo comparativo di più di 200 articoli in ogni regione. Questi includono abitazione, cibo, vestiti ed articoli della casa, insieme a trasporto e divertimento. 
Dallo studio, si distacca che Tokyo si è trasformata nella città più cara del mondo, strappando questo posto a Hong Kong che si situa in quarto posto.    
Così, la capitale giapponese è tre volte e mezzo più cara che Assunzione (Paraguay) che sostituisce a Johannesburgo (Sudafrica) come la città col costo della vita più basso.  
In quanto al continente sud-americano, i paesi dell'America Latina hanno sofferto durante gli ultimi anni le conseguenze della crisi politica ed economica dell'Argentina che ha provocato la svalutazione delle monete locali ed un'alta inflazione nei paesi vicini.   
In questa situazione economica, il costo della vita è diminuito in città come Montevideo, Buenos Aires, Bogotà ed Assunzione, che ora si situano nelle ultime posizioni di questa classifica.
A questo proposito leggete anche il post Acquisti in Sud America
e quello che a breve pubblicherò: I CINQUE PAESI PIU' ECONOMICI DOVE TRASFERIRSI, assolutamente lettura da non perdere specialmente se state prendendo decisioni per trasferirsi all'estero prossimamente.

Nessun commento:

Posta un commento