" " "

mercoledì 30 novembre 2011

IN AEREO SCEGLIERSI ALMENO IL POSTO MIGLIORE


clicca sulla mosca, vota il post!

venerdì, 16 ottobre 2009

Come scriverò in un prossimo post, non amo viaggiare in aereo, neanche con l'intrinseca felicità che mi accompagna quando devo trasferirmi all'estero, preferisco altri mezzi di trasporto più comodi anche se più lenti (e la lentezza non la ritengo necessariamente un difetto) specialmente quando devo andare all'estero per un lungo periodo.
Diciamocelo francamente: un viaggio in aereo, specialmente se per lunghe distanze è una sofferenza con quei sedili  stretti e scomodissimi.
Al contrario di quanto possa sembrare in un primo momento, la velocità comporta differenti aspetti negativi mentre lo spostarsi più lentamente da una parte all'altra del globo consente notevoli vantaggi.
Prometto che prossimamente tratterò la questione.
Oltre alla velocità c'è il fatto che per me, "nuovo poveraccio" che ora viaggia in classe economica, l'aereo è veramente scomodo.
Lo spazio a disposizione ed i sedili sono ignobili, meno male che ultimamente sono dimagrito, ma lo stesso mi trovo sempre male, specialmente poi se il viaggio dura differenti ore.
Purtroppo a volte sono obbligato a prendere l'aereo ed a dover rinunciare a mezzi di trasporto che preferisco. Ho avuto esperienze estreme di disagio e malessere da spazio esageratamente angusto e quindi quando posso cerco almeno di scegliermi il sedile migliore.




Non è un grosso problema per chi viaggia in business od in prima classe, ma in classe economica credetemi vi è una grande differenza tra alcuni sedili ed altri, differenza che può cambiare completamente la nostra esperienza del viaggio, specialmente se deve durare molte ore.
Perchè non viaggiare più comodi quando oltretutto non ci costa di più?
Voglio segnalare un site utilissimo per individuare la sistemazione migliore quando si viaggia in aereo: http://www.seatguru.com/ così da saper quali posti richiedere al momento della prenotazione.
Basta selezionare la compagnia con la quale si vola ed il modello d'aereo (lo si chiede alla compagnia).
Seatguru ci fornirà una piantina dell'interno dell'aereo mettendo in evidenza con colori differenti i sedili "buoni" da quelli "discreti", "regular" e "pessimi" accompagnati dalle relative misure,  dimensioni ed altre caratteristiche utili.

2 commenti:

  1. #1 10 Novembre 2009 - 17:12

    effettivamente il mio ultimo viaggio, oltre alla pessima compagnia c'era anche il pessimo disagio degli spazi con l'aggiunta di due stronzi letteralmente stravacati su me e il mio ex-futuromarito.

    grazie dell'indicazione anche se temo che difficilmente viaggerò prossimamente in aereo

    Utente: GVB1978

    RispondiElimina
  2. #2 23 Novembre 2009 - 20:52

    wow
    interessante : bel post

    RispondiElimina