" " "

sabato 1 settembre 2012

COME OTTENERE LA RESIDENZA IN COLOMBIA CON UNA PENSIONE

clicca la mosca, vota il post!



Vi presento una possibilità per ottenere la residenza permanente in Colombia e così poter vivere ed abitare  all’estero stabilmente, magari col vostro cane.
Il Governo colombiano nel 2007 ha approvato una serie di leggi atte a favorire l’ingresso e la residenza nel paese di cittadini stranieri, investitori o pensionati, provenienti specialmente dal Nord America e dall’Europa.
I pensionati intenzionati ad ottenere questo specifico permesso di residenza devono dimostrare di ricevere da ente privato o pubblico una pensione mensile pari a dieci salari minimi colombiani, ossia circa 2861 USD. Non vi è limite di età. 
Per prima cosa bisogna richiedere un permesso di soggiorno temporaneo e poi avviare le pratiche per la residenza presentando oltre al passaporto con almeno tre mesi di validità, due fotocopie del passaporto, tre fotografie formato tessera e due moduli di domanda originale di residenza per pensionati e un certificato originale emesso da una società privata o di governo che pagherà la pensione all’interessato.
Questo certificato deve essere consegnato tradotto in spagnolo.
La tassa per il rilascio dei visti di residenza è di circa USD 175.
Ottenendo questo specifico permesso di residenza si avrà la possibilità di vivere e risiedere stabilmente in Colombia per sempre.
Il costo di vita in Colombia è attualmente inferiore all’Italia (indice ONU di 88,1 contro i 97,2 italiani, leggi il post: Indice del costo di vita nel mondo ),ha una grande varietà di ecosistemi, zone climatiche e di natura meravigliosa, dalle coste caraibiche alle vette andine, una popolazione tra le più espansive, estroverse, allegre e portate a sfruttare le cose piacevoli della vita.
E’ senza dubbio un buon modo per trasferirsi all’estero e trasferirsi in Sud America in particolare, purtroppo l’ammontare minimo della pensione che richiedono è abbastanza alto, ma forse qualche trucchetto si potrebbe trovare...
So che altri paesi latinoamericani offrono possibilità simili, per esempio l’Uruguay, ve li presenterò prossimamente. Buon cambio vita!

3 commenti:

  1. io sono uno di quelli che vuole cambiare vita,proprio perche l'italia e diventata invivibile,motivo in piu,e che ho trovato la donna che cercavo,in colombia. credo che in italia ci siano pensioni cosi alte,ma riguardano solo alcuni tipi di lavoro,non sicuramente,impiegati,operai,ecc.,quindi credo che non ci siano speranze.l'unica soluzione penso sia sposarsi,mi piacerebbe sapere quale e il trucchetto!!!!...ciao ,claudio

    RispondiElimina
  2. Claudio ma te sei un gallo a chiedere trucchetti alla visione di tutti...vai cosi

    RispondiElimina
  3. Come posso contattarla privatamente ?

    RispondiElimina