" " "

lunedì 9 luglio 2012

EMIGRARE IN QUEBEC

clicca sulla mosca, vota il post!




Il Canada è un classico paese di immigrazione, spazi immensi, in continua costante crescita, da sempre con una politica d’accoglienza e con molte opportunità per chi decide di risiedervi. Personalmente sono più portato verso i paesi del terzo mondo ma se non fosse così il Canada sarebbe senza dubbio uno dei miei paesi d’elezione per trasferirsi, vivere e lavorare all’estero.
Girando per il web ho trovato il sito ufficiale del servizio d’immigrazione del Quebec, il Canada francofono: www.micc.gouv.qc.ca/ .
Dopo una veloce occhiata mi è parso particolarmente ben fatto, dettagliato, pratico, concretamente d’aiuto per coloro che potrebbero aver intenzione di trasferirsi da quelle parti, insomma, fatto per facilitare le cose, cambiar vita. C’è per esempio un formulario on line che dopo essere completato vi indica se siete eleggibili come possibili immigranti, se avete chance per trasferirvi ad abitare in Canada. Non a caso l'emigrare in Canada è stata da sempre una delle scelte d'elezione per chi voleva trasferirsi all'estero.
 Il site può essere visionato in inglese, francese e spagnolo.
Se pensate di partire dall’Italia per trasferirvi all’estero, come mi auguro ormai vi siate convinti a fare, vale senza dubbio darci una buona occhiata per valutare il paese e le possibilità concrete che il Canada ed in particolare il Quebec vi può offrire. Poi una volta stabiliti laggiù mandatemi una cartolina.
Sul Quebec potrete anche trovare anche il post COSTO DELLA VITA IN QUEBEC.

Nessun commento:

Posta un commento