" " "

lunedì 18 giugno 2012

COSA FARE SE FERMATI COME MIGRANTI ILLEGALI DALLE AUTORITA’ USA.


clicca sulla mosca, vota il post




Stufi di soggiacere alle assurde lentezze burocratiche per ottenere la residenza all’estero e con la smania d’andarvene dal vostro paese ad abitare in America vi ritrovate clandestini negli USA?
Vi capisco ma non fatevi beccare.

E se vi beccano? Che dire, che fare, dove andare a parare? Per prima cosa ringraziate Dio d’essere illegali negli USA e non clandestini in Italia. Comunque sarete trattati civilmente, mica come si fa in Italia. Poi seguite questi semplici ma non sempre così ovvi consigli:

Non dovete rispondere a nessuna domanda fino a che non abbiate parlato con un avvocato. Le autorità non possono provare che siete sprovvisti di documenti per la residenza negli USA legale, a meno che lei glielo diciate voi. Potete dare il vostro nome affinché un amico o un avvocato possa localizzarvi. 
Generalmente l'agente delle migrazioni non vi dirà che avete il diritto di parlare con un avvocato prima d’essere interrogato, benché abbiate questo diritto. Devete insistere di usare il telefono per chiamare un avvocato prima di rispondere a qualsiasi domanda.
Se non avete soldi potete chiedere una lista di servizi legali locali gratuiti, può essere che la lista si trovi vicino al telefono. Se l'autorità migratoria si rifiuta di permettervelo, stanno agendo illegalmente e potete rimanere in silenzio. 
Non deve firmare nessun documento, specialmente i documenti di "Uscita Volontaria". Se gli avete firmati potete cambiare opinione ed esigere un avvocato ed un'udienza in qualunque momento prima d’essere espulsi dal paese. 
Potete richiedere un'udienza non appena venite fermati e proteggere meglio i vostri diritti se avete  un avvocato che presenzi all’udienza. Se non avete ancora trovato l’avvocato per la data dell’udienza dal giudice, potete richiedere che l’udienza sia rimandata. 
Dovete ricevere per iscritto un'accusa, e deve essere fissata una garanzia entro 24 ore dell’arresto. Questo vi permette d’essere in libertà per preparare la vostra difesa. Se la cifra per la garanzia è troppo alta, durante l’udienza potete sollecitare una riduzione. Se ancora è troppo alta, potete ricorrere contro. 
Potete sollecitare "asilo" se avete paura di essere perseguiti nel vostro paese per credenze politiche, razza, religione, nazionalità, o adesione ad un gruppo sociale. Prima di riempire i documenti per l'asilo devete parlare con un avvocato perché può essere che abbia altre alternative. Se gli agenti di Immigrazione o la polizia vi domandano se desiderate sollecitare asilo, potete rispondere di si ma non devete dare dettagli fino a che non parliate con un avvocato. 
Non fatevi spaventare da minacce da parte degli impiegati governativi, ripeto: avete il diritto di rimanere in silenzio e di chiedere asilo. Ricordate che potete fare ricorso contro tutte le decisioni che siano state prese contro di voi prima che entrino in vigore.  
  

Nessun commento:

Posta un commento