" " "

mercoledì 30 novembre 2011

E GLI ALTRI 50 % SONO CONTENTI?

clicca sulla mosca, vota il post!

mercoledì, 13 gennaio 2010

Il  50% DEGLI ITALIANI VUOLE MOLLARE TUTTO!

Bene ragazzi, mettiamoci d'accordo sulla data di partenza per evitare scomode resse.
Anche sulla destinazione però, sparpagliamoci un pochino, emigrare mica tutti nello stesso posto col rischio di ricreare, gasp, un'altra Italia...oh nooo!
Per evitare il rischio propongo specialmente che ad alcuni soggetti venga proibito tassativamente di uscire dall' Italia, non vorremmo mica contaminare anche il resto, come quelle galline che dentro casa scagazzano dappertutto appestando l'ambiente...




IL 50% DEGLI ITALIANI VUOLE MOLLARE TUTTO!

In testa alla classifica dei desideri c’è la voglia di trasformarsi in scrittore o esploratore, viaggiare in luoghi da mito, meglio se lontano dallo strapotere della tecnologia. Basta insomma con le code in automobile, con i negozi sovraffollati, con la perpetua fretta per non arrivare in ritardo in ufficio e con i viaggi su autobus e metropolitane stipati come sardine. Insomma, meglio stare alla larga dall’Italia, in un luogo più tranquillo e a misura d’uomo, magari a contatto con la natura, in primo luogo con il sole e il mare, quello che sia ma via dall'Italia, lontano, per vivere, lavorare, studiare all'estero. E' questa a fotografia dei nostri connazionali, scattata da una ricerca condotta su 560 lavoratori italiani di ambo i sessi, di età, tra i 25 e i 64 anni, condotta del canale satellitare "Marcopolo".


 Gli Italiani, insomma, vorrebbero cambiare vita. La delusione e l’insoddisfazione non riguardano però tutti gli aspetti dell’esistenza. In primo luogo sono pochi quelli che vorrebbero fuggire dalla famiglia (solo il 7% delle risposte) per costruire una nuova vita partendo da zero, anche se una certa quota (10%) vorrebbe stravolgere la propria routine. Meno apprezzato è invece il luogo di residenza (31%): molto meglio sarebbe un posto in cui mettere l’orologio nel cassetto e in cui cellulare, Internet e pc servano solo per comunicare e non per essere rintracciati in ogni circostanza.

In ogni caso gli italiani non puntano a una fuga solitaria: solo il 4% è disposto a tagliare i ponti con tutto e a partire da solo. Il 55% vorrebbe avere con sé la propria famiglia (non solo il partner, ma anche genitori, fratelli o figli), mentre il 6% è pronto a portare con sé il proprio animale da compagnia. La famiglia, quindi, si conferma oasi di pace e di serenità, da non abbandonare mai, ma anzi da curare con attenzione per garantirle una vita migliore. Tra le mete preferite per questa fuga verso una nuova esistenza sono in pole position i luoghi esotici e i paradisi tropicali: Thaiti (15%), la Giamaica (13%), le Hawaii (10%) ma anche le isole Aran in Irlanda (4%), l’Islanda (3%) e Funen (2%), in Danimarca. Sempre apprezzati Caraibi (14%), Maldive (12%), Brasile (10%), Capo Verde (4%), Australia (6%) e Thailandia (5%)

E oltre ad essere lontani da tutto, gli Italiani vorrebbero inseguire i loro sogni:: il 25% vorrebbe trasformarsi in scrittore, o in esploratore (14%), ma c’è anche chi preferisce attività più prosaiche come la ristorazione (21%), il bagnino, per stare sempre in contatto con il sole, il mare, le bellezze (16%), o l’albergatore (15%).

Desideri e aspirazioni differenti ma accomunate dalla destinazione: via dall'italia, cambiar vita facendo quel che sia ma vivendo all'estero.
Fonte:Tgcom.it

2 commenti:

  1. #1 08 Febbraio 2010 - 10:39

    ...FACCIO PARTE DELLA VOLTA SCHIERA......IO VORREI ANDARE A VIVERE IN GRECIA SU UN'ISOLA,VIVERE DI TURISMO D'ESTATE E D'INVERNO COLTIVARE I MIEI INTERESSI......IL PROBLEMA???OVVIAMENTE IL DENARO

    RispondiElimina
  2. #2 09 Febbraio 2010 - 15:00

    Bene allora datti da fare, o per fare soldi qui o meglio ancora per realizzare la partenza con poco. Vi sono sicuramente possibilità di lavoro nelle isole greche nel settore turismo. Si avvicina l'estate, pensa a ciò che sai fare, prepara un buon curriculum, pianifica già da ora, cerca nei siti di offerte di lavoro all'estero...
    Oppure studia la possibilità di aprire una attività con poco capitale, credimi è possibile.
    Ciao.

    RispondiElimina