" " "

mercoledì 30 novembre 2011

IN TELEVISIONE

clicca sulla mosca, vota il post!
martedì, 08 novembre 2011                        
  



Non guardo quasi mai la televisione, solo raramente in paesi esteri. Recentemente però trovandomi per un periodo in Italia ho assistito ad una interessante trasmissione sul canale “Cielo” ogni giorno alle h. 17.40. Si tratta di “Voglio vivere così” dove in poche parole la conduttrice accompagna coppie di inglesi interessati ad acquistare abitazioni in altri paesi europei, per abitare all'estero, investire all'estero o semplicemente passarci le vacanze
Si ha così l’opportunità di visionare proprietà in vendita all'estero, la composizione delle stanze, i luogi dove sono situate (sempre molto interessanti per bellezze naturali e cultura) le abitudini e stili di vita degli abitanti etc. Vengono dati i prezzi di vendita e i costi di eventuali modifiche.
Ne ho viste tre puntate: in Bulgaria la media delle case erano venduta a 20.000 euro con punte di 8.000 e 70.000.
In Francia nella Catalona francese per belle case con giardino e a volte con piscina i prezzi medi si aggiravano sui 75.000 Euro così come nella Costa Brava in Spagna. La punta estrema di prezzo si riferiva ad una enorme villa sulla Costa Brava con vista spettacolare sul mare, con 10 camere, 10 bagni, 5 saloni, enorme cucina, appartamento impiegati con lavanderia etc., immenso giardino, piscina, terrazze, depandance con iacuzzi etc., volevano Euro 1.400.000, quello che si spende a Milano per acquistare un appartamento di 2 camere in zona intermedia. Abitare all'estero è più facile di quanto ci si immagina, in tutti i casi i prezzi di abitazioni all'estero erano decisamente inferiori a quelli italiani.
Potreste essere fortunati ed assistere proprio alla puntata ambientata nel luogo dove volete trasferirvi all'estero e magari trovar casa ancor prima di andarci. Non dimenticatevi però poi di invitarmi.

Nessun commento:

Posta un commento