" " "

mercoledì 30 novembre 2011

SONO TORNATO DA POCO

clicca sulla mosca, vota il post!

lunedì, 10 ottobre 2011
   
Torno a scrivere sul Blog dopo um lungo período di assenza, diciamo che mi sono preso um anno sabbatico
, lontano col corpo e con la mente. Nel frattempo però ho scritto un libro che dovrebbe essere pubblicato a breve.
Si tratta di racconti di mie esperienze ed avventure di vita (tutte rigorosamente reali) svolte di qua e di là nel mondo in tre continenti, culture e persone differenti, stili di vita e problemi inusuali. Ad ogni racconto è abbinata una originale ricetta di cucina (sono un buon cuoco) relazionata col paese o la situazione della vicenda con consigli su cosa bere, ascoltare e da chi farsi accompagnare mentre si prepara la ricetta in cucina. Essendo una variegata vissuta immagine di situazioni particolari in vari paesi esteri penso che vi potrebbe interessare. Vi farò sapere.
Mi scuso con quanti hanno scritto commenti e richieste d’informazioni, anche se con molto ritardo gradualmente risponderò. Grazie per gli apprezzamenti che avete inviato.
Sono arrivato in Italia da poco tempo, all’estero non seguo le vicende italiane (e perchè dovrei? L’Italia mica è molto importante la fuori) ed avevo l’illusoria speranza di trovare le cose almeno un poco migliorate. Insomma anche solo per il calcolo delle probabilità non può continuare sempre ad andare peggio.... invece purtroppo SI PUÒ, SI PUÒ, mica un pochino: ho trovato una catastrofe, una sciagura, un incubo non creduto possibile ma concreto, insomma lo sapete meglio di me che seguirete le notizie con frequenza, vedete ciò che sta succedendo...
Almeno per voi l’assorbimento è stato graduale, per me è un pugno nello stomaco improvviso non creduto possibile a queste proporzioni che superano anche le deliranti allucinazioni di un eventuale maniaco depressivo nichilista pessimista all’estremo grado. Inoltre sono ancora tutti lì, non muoiono mai, invecchiano ma si auto rigenerano riuscendo perfino ad essere incredibilmente peggiori di prima... giusto l’opposto di tutti gli esseri viventi che si evolvono nel meglio, nessuna specie è capace di tanto! Insomma un brutto arrivo dall'estero.
Però mettendo nuovamente mano a questo blog ho avuto la piacevole sorpresa di scoprire in quanti mi state seguendo, ad oggi ha avuto più di 40.000 visite e Google lo ha messo ai primissimi posti nelle pagine di ricerca.
Ho diverse nuove idee, tra altre sto pensando di chiedere il contributo ad amici che vivono e lavorano all'estero o vi hanno vissuto e lavorato, iniziare una serie di post informativi sulla legislazione vigente per ottenere la residenza estera paese per paese, links con web cams estere, una sezione dove ricevere notizie dei lettori che si sono appena trasferiti...
Grazie e a presto, Gas

Nessun commento:

Posta un commento